3 Modi per Fare Soldi Velocemente (ma funzionano?!)

In questo articolo vedremo i 3 modi più sponsorizzarti nel web per fare soldi velocemente… e vedremo se funzionano per davvero.

Nella nostra strada verso l’indipendenza economica, per vivere di rendita, è molto importante “guadagnare rapidamente” quei soldi che, una volta investiti, ci serviranno per vivere senza lavorare; è altrettanto importante però conoscere i metodi che promettono guadagni eccezionali con poco sforzo, al fine di capire se vale la pena dedicarci del tempo, o se è meglio evitarli.

 

1.Trading Online

Quante volte digitando su Google “fare soldi” o “come guadagnare” ci compaiono milioni di pubblicità del tipo “guadagna 500 euro con un click” oppure, “scopri come Marco è passato da senzatetto a milionario in 12 mesi”

Tutte pubblicità che promettono una cosa che non esiste … ovvero soldi facili.

Faccio una premessa che è realmente possibile vivere di trading, ma non è assolutamente facile come vogliono farci credere.

Ti ricordo che nel mercato del trading ci si trova ad “duellare” contro banche e fondi di investimento… una sfida decisamente non alla pari.

Paragonando questa sfida in termini calcistici è come vedere  Juventus VS Pro Vercelli.

Con tutto il rispetto verso la Pro Vercelli ma non c’è paragone tra le due squadre.

Sono dentro l’ambito finanziario da oltre 9 anni, ho studiato tantissimo e ti assicuro che fare trading è difficilissimo.

A meno che tu non voglia dedicare anni di tempo e soldi (in formazione), ti sconsiglio vivamente di evitare questo mondo.

 

2.Network Marketing

Il Multi Level Marketing (detto MLM) è un sistema di vendita nato negli USA nel 1934, che consente ai venditori di crearsi una rete a più livelli, senza la necessità di investire molti soldi.

La peculiarità di questo meccanismo sta nel fatto che, ciascun venditore, guadagna sia sui prodotti che vende direttamente, sia sulle vendite effettuate dalle persone che si trovano sotto di lui.

Il tutto è organizzato secondo una struttura a livelli, ad ogni piano ci sono venditori che hanno sotto di loro altri venditori, in un’infinita ramificazione verso il basso.

 

E’ possibile guadagnare con il Network Marketing?

La risposta è no.

O meglio no a meno che tu non sia ai vertici della piramide.

Nonostante molti siti pubblicizzino a destra e manca storie di persone che, dal lastrico sono diventate milionarie, la verità è che è possibile guadagnare cifre discrete, mentre è molto difficile riuscire a fare veramente i soldi.

Il problema principale è che, essendo un sistema aperto a tutti, non si ha una posizione di vendita unica su un certo territorio, cioè (per esempio) non sei l’unico che vende quel prodotto nella tua zona, e questo non solo crea concorrenza implicita (persone dello stesso MLM si fanno concorrenza) ma si crea quell’effetto per cui, se tutti girano bussando alle porte per vendere un’aspirapolvere, la gente inizia a rifiutare il prodotto perché troppo invadente: il mercato perciò muore rapidamente.
Inoltre, anche se il sistema si basa sul passaparola, e la mancanza di pubblicità dovrebbe aiutare a contenerne il prezzo, in realtà accade che ci si ritrova spesso a vendere prodotti costosi, e il costo elevato deriva proprio dal fatto che, il venditore, dalla sua percentuale di guadagno, deve togliere la parte che spetta al venditore sopra di lui; questo implica che per garantire un guadagno a tutti i livelli, il prodotto deve essere venduto a cifre quantomeno poco concorrenziali.
Concludo ricordando che vendere è un’arte molto raffinata, non tutti hanno la stoffa per riuscire a convincere le persone che un certo prodotto può migliorargli la vita; unendo questo all’alto livello di impegno richiesto per continuare a generare entrate, si deduce facilmente che il MLM è un meccanismo che permette si di guadagnare, ma che richiede molto anzi moltissimo lavoro.
In ogni caso, recenti stime hanno stabilito che, mediamente, le persone coinvolte in questo sistema, riescono a guadagnare circa 250 euro al mese… numeri che non credo permettano di diventare ricchi velocemente.
Visto il tempo necessario e il livello di difficoltà di questo metodo ti sconsiglio di utilizzarlo e di confluire le tue energie su altri tipi di attività.
3.Casinò Online
I casinò online, ma non solo, anche i gratta e vinci, il super enalotto e le slot machine sono il peggiore dei mali… soprattutto in Italia.
Decine e decine di pubblicità in TV ogni giorno nelle quali son promessi soldi facili, e che con un gratta e vinci puoi vivere di rendita per sempre senza far nessuna fatica.
Come fanno questo?
Sfruttando l’ignoranza della gente che li reputa veramente dei metodi per arricchirsi facilmente e velocemente.
Tutti i giochi d’azzardo fruttano una lacuna incredibile in termini di probabilità.
Ad esempio se ti chiedo…
Alla roulette che possibilità c’è che esca rosso quando nelle 7 puntate precedenti è uscito sempre rosso?
Sempre il 50% come per ognuna delle puntate precedenti!
Se pensi che sia impossibile che ci siano 15 rossi di seguito ti sbagli di grosso perché ogni puntata è separata dalle altre e per ognuna di queste è il 50%.
Stessa cosa vale per il lotto, molti puntano tutto su un numero detto “ritardatario” convinti che, visto che sono mesi che non esce, adesso debba uscire; anche in questo caso, niente di più falso.
Non è possibile diventare ricchi con i casinò online, tutti i giochi sono studiati in modo tale che, alla lunga, la statistica la da sempre vinta al casinò, quindi l’unica regola vincente è che:

“Più giochi, più, statisticamente, è probabile che perdi”.

Tutti tranne il poker, nella disciplina del Texas Hold’em, perché è forse l’unico gioco d’azzardo dove non esiste il banco, quindi, la possibilità di vincere dipende esclusivamente dalla capacità di giocare in modo statistico e da una corretta gestione del capitale (bank roll) del giocatore.
Anche in questo caso però, è possibile diventare ricchi solo studiando e giocando in modo statistico per molte ore al giorno, facendo tanta esperienza ed avendo un grosso capitale alle spalle, che permetta di risollevarsi dagli inevitabili momenti neri.
Nel Poker, come nel Forex, se tu vinci significa che qualcuno perde, per cui chi è capace di guadagnare tanti soldi, lo fa passando sui cadaveri di migliaia di sprovveduti che aprono un conto, attratti da promesse di facili guadagni, e perdendo tutto in poco tempo.

Allora cosa dici? Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con tutte le persone a cui vuoi bene!!

A presto

Giorgio

 

 

PS: VUOI SAPERE COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA E VIVERE DI RENDITA?

Ho creato questo sito per insegnarti esattamente tutte le strategie che devi seguire per essere finanziariamente libero in circa 10 anni partendo da zero.

Resta aggiornato quando pubblico un nuovo articolo entrando nel gruppo facebook oppure inserisci la tua mail nella colonna a sinistra…e non dimenticarti di dare un occhio al manuale per vivere di rendita.

Se sei curioso ti invito a leggere le mie guide:

  1. Come investire in borsa: La guida definitiva
  2. Come Creare una Rendita Mensile: La Guida definitiva per Fare soldi senza Lavorare
  3. Vivere di Rendita: La guida definitiva per la Libertà Finanziaria
  4. Fare soldi senza lavorare: La classifica completa delle migliori entrate passive

 

NO SPAM
NO PUBBLICITA’

Solo contenuti di valore!

 

www.viveredirendita.net

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.