Come Guadagnare con Un Blog

 

In questo articolo vedremo come puoi guadagnare con un blog partendo da zero.

Faccio una premessa dicendo che non è facile e ci vuole molto tempo per “seminare” prima di poter passare al raccolto e guadagnare veramente.

Ritengo che sia uno strumento veramente prezioso e che permette di vivere di rendita e di dedicarti solamente alle tue passioni.

Se vuoi creare un blog di successo è necessario tanto impegno e costanza e dovrai dedicarci almeno un paio d’ore alla settimana, ovvio che se come su tutto, più ci si impegna e più rapidamente arriveranno i primi risultati.

Potrebbe interessarti: Come Investire in Borsa senza Rischi

 

Ma quanto si può guadagnare veramente con un blog?

Spesso si sente di blogger che guadagnano 10’000 euro al mese dal loro sito… spesso anche molto di più.

La verità è che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Portiamo un po’ di chiarezza nel mondo dei blog e vediamo a che guadagni possiamo puntare e che quantità di traffico avremo bisogno per guadagnare con un blog.

Partendo da questo presupposto vediamo quanto e come si guadagna.

La percentuale di conversione è la percentuale di persone che acquista qualcosa sul nostro blog, oppure che clicca su un link di affiliazione, arrivando al sito web di un negozio e acquistando qualcosa.
I blogger fanno così, cercano in tutti i modi di “convertire” gli utenti, cioè di spingerli ad acquistare per guadagnare una percentuale su ogni acquisto.
Di che percentuale stiamo parlando? Mediamente il 2% delle persone clicca su una pubblicità o su un banner che rimanda ad una pagina dove viene venduto qualcosa.
Di quel 2%, se siamo bravi, il 2% acquista, quindi di che numeri parliamo? Se il nostro blog fa 5000 visite al giorno va considerato che non tutti sono nuovi utenti (nuovi potenziali acquirenti), un 30% di solito sono utenti abituali, quindi di quotidiani potenziali clienti vi è solo il 70% di 5000, cioè 3500. Il 2% di 3500 fa 70 persone che cliccheranno ogni giorno, e di queste ricordiamo che solo il 2% acquista qualcosa, per cui 1,4 persone al giorno.
In un mese collezioniamo 42 vendite: se il nostro prodotto vale 1 euro guadagniamo una miseria, se vale 30 euro posiamo guadagnare 1200 euro al mese, ma l’esperienza mi dice che più è alto il prezzo più le percentuali di conversione si abbassano.

Quindi non credete ciecamente ai blogger che dichiarano di guadagnare cifre enormi o vi promettono di fare tanti soldi con il loro ebook miracoloso su come diventare ricchi online, non sono credibili.

Con AdSense di Google si possono guadagnare cifre analoghe, ma anche qui dipende molto dalla nicchia a cui si appartiene.
La percentuale di conversione è, anche questa volta, mediamente del 2%, solo che si viene pagati a click, e il prezzo di un click dipende da molti fattori.
Diciamo che con 5000 visite al giorno si possono guadagnare dai 500 ai 1000 euro al mese, una cifra estremamente variabile ma mai molto elevata, per cui anche qui non crediamo ai facili guadagni, non arriveranno.
La vendita diretta di banner pubblicitari paga molto bene, tanto che è una delle scelte primarie di ogni blogger, perché si vende uno spazio e si guadagna in modo costante, indipendentemente dalle normali fluttuazioni settimanali delle visite.
Nel nostro esempio diciamo che un banner posizionato all’interno di un articolo lo si può vendere a 400 euro al mese, cifra che sale almeno fino a 700 se il banner è posizionato nella parte alta dell’articolo stesso, ovvero dove si ottiene il maggior numero di click.

Conclusione

Ora che hai visto che è possibile veramente guadagnare con un blog, sebbene questo sito sia solo all’inizio con poche centinaia di visite al mese, con costanza e perseveranza sia io che tu possiamo arrivare ad obiettivi veramente ambiziosi.

Vorrei concludere dicendo che il lavoro di blogger è fantastico se vuoi vivere di rendita e smettere di lavorare una volta per tutte.

Allora cosa dici? Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con tutte le persone a cui vuoi bene!!

A presto

Giorgio

 

 

PS: VUOI SAPERE COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA E VIVERE DI RENDITA?

Ho creato questo sito per insegnarti esattamente tutte le strategie che devi seguire per essere finanziariamente libero in circa 10 anni partendo da zero.

Resta aggiornato quando pubblico un nuovo articolo entrando nel gruppo facebook oppure inserisci la tua mail nella colonna a sinistra…e non dimenticarti di dare un occhio al manuale per vivere di rendita.

Se sei curioso ti invito a leggere le mie guide:

  1. Come investire in borsa: La guida definitiva
  2. Come Creare una Rendita Mensile: La Guida definitiva per Fare soldi senza Lavorare
  3. Vivere di Rendita: La guida definitiva per la Libertà Finanziaria
  4. Fare soldi senza lavorare: La classifica completa delle migliori entrate passive

 

NO SPAM
NO PUBBLICITA’

Solo contenuti di valore!

 

www.viveredirendita.net

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.