Cambiare Vita: come trasferirsi all’estero e trovare lavoro facilmente

Sei stanco della tua situazione attuale?

Hai voglia di cambiare vita?

Hai mai sognato di trasferirti in un paese straniero?

In questo articolo conoscerai la storia Di Michele Rubini che ha avuto il coraggio di lasciarsi alle spalle la sua vita “comune” in Italia e di viaggiare il mondo lavorando praticamente ovunque.

Miky è veramente un esperto nel trovare lavoro in qualsiasi stato del mondo e in pochissimo tempo, il suo è un talento naturale.

Proprio per questo ho chiesto a Michele di condividere con te 3 utili consigli per dare una svolta alla tua vita una volta per tutte!

Maggio 2005 in un piccolo paesino Umbro,

Ero in una situazione molto precaria: guadagnavo poco a lavoro, quindi vivevo con i miei genitori perché non mi potevo permettere di pagare un affitto e tutte le sante mattine facevo veramente fatica ad alzarmi dal letto. 

Per due motivi principalmente:

1 Sapevo che avrei passato la giornata facendo le stesse cose che non mi soddisfacevano più da tempo;

2 Vedevo che intorno a me faceva carriera e viveva megliosoltanto chi aveva conoscenze e raccomandazioni. 

La cosa sconvolgente, è che nonostante fossi molto demoralizzato e deluso da questo sistema ero sicuro che stavo facendo la cosa giusta, perché la scuola e le persone intorno a me avevano installato nella mia testa lidea che per essere felici bisognava trovare un lavoro qualsiasi, basta che fosse a tempo indeterminato e possibilmente vicino alla famiglia. 

Poi arrivò la svolta, il lampo, un mio amico mi chiese se volevo accompagnarlo a Riccione, dove lui avrebbe partecipato ad un meeting aziendale di due giorni, ed io impulsivamente accettai. 

Appena arrivammo sul posto e rimasi solo in Viale Ceccarini, mi venne la brillante idea di mettermi alla ricerca di un lavoro, anche un poper gioco

E a mia grande sorpresa, lo trovai in un paio dore.

Un hotel, infatti, mi diede la possibilità di fare una prova il giorno dopoE poi successe che passai lì tutta l’estate.

Quella stagione fu come una benedizione per me, perché mi fece capire che bastavano poche ore di viaggio per aumentare esponenzialmente le opportunità di fare carriera, guadagnare di più e vivere emozioni nuove in posti nuovi. 

Così appena tornai a casa decisi che era ora di andare oltre e rendere la mia vita più divertente e colorata, decisi di cominciare a sperimentare e ricercare modi per trovare lavoro allestero e vivere per lunghi periodi in posti che vedevo soltanto nei miei sogni. 

Questo viaggio lungo oltre 11 anni mi permise di vivere per stagioni intere in decine di città e posti esclusivi sparsi per quattro continenti come:

Ibiza, Londra, Madrid, Marsa Alam, Naxos, Bilbao, Mykonos, Sydney, Rodi, Watamu, Perth, Dublino,Thailandia, Vietnam, Sharm el Sheikh, Birmania, India e forse me ne dimentico qualcuno.

Inoltre cominciai ad avere una maggiore libertà finanziaria, ogni anno che passava il mio curriculum migliorava, imparavo nuove lingue, piano piano trovai un modo per cominciare ad essere veramente felice e soddisfatto di quello che facevo.

Ma non è stato tutto rose e fiori, soprattutto allinizio, non conoscevo alcuna lingua se non un mix tra Italiano ed Umbro, non avevo soldi in banca, non avevo lauree e non avevo conoscenti che mi potevano dare una mano a trasferirmi in unaltra nazione.

Ora, se stai ancora leggendo é possibile che anche tu voglia cominciare a vivere dove preferisci e come preferisci.

Se così fosse allora continua a leggere, perché nelle prossime righe condividerò con te 3 consigli che hanno fatto la differenza.

Se li metterai in atto sono sicuro che ti daranno una spinta inimmaginabile verso la realizzazione dei tuoi obbiettivi.

1. Fissa una data di scadenza.

Deve essere molto specifica: es. Prendo la Laurea entro il giorno tot del mese tot di questo anno. Vado a lavorare in Australia entro il gg/mm/aa(una data precisa).

Quando hai fissato la data allora puoi iniziare a dividere il tuo obbiettivo in piccoli steps che puoi fare ogni giorno.

Se vuoi andare in Australia allora comincerai oggi e nei prossimi giorni ti occuperai di raccogliere informazioni riguardo il visto, il volo, il conto in banca, il clima ecc…

SUPER TIPS: Diventa tutto estremamente facile quando si suddivide in piccole missioni giornaliere.

Un saggio diceva: “tu puoi rimandare, ma il tempo non lo farà”

Comincia a mettere tanti mattoni oggi in base a quanto presto vuoi terminare la costruzione del tuo castello.

2. Rendi pubblico il tuo obbiettivo.

Questa cosa é veramente potente, perché tutti noi siamo condizionati da ciò che pensa la gente intorno a noi ed é per questo che tendiamo a seguire le mode.

Soprattutto se lo prometti alle persone che stimi di più!

Nessuno di noi vuole passare come un cialtrone, come uno che non rispetta promesse, quindi é molto più facile smettere di fumare se si fa una promessa guardando fisso negli occhi a cuore aperto una persone a cui tieni in particolare modo e che stimi.

Scrivilo su Facebook, dillo ai tuoi genitori, comunicalo al tuo miglior amico o amica che entro 5 mesi farai il tuo primo viaggio in solitaria zaino in spalla in Thailandia e vedrai che diventerà molto più semplice realizzare questo obbiettivo!

Dove regna l’onore la parola data sarà sempre sacra” Frase celebre del primo secolo avanti cristo

3. Trova un mentore.

Fatti aiutare da chi ha già realizzato il tuo obbiettivo(qualcuno che possa dimostrarlo di averlo fatto).

Se per esempio tu volessi diventare un travel influencer su Instagram allora non ti affideresti mai ad un’università specializzata nei social media, ma cercherai l’aiuto di chi ha milioni di followers e viene pagato per visitare gli hotel 5 stelle.

Se vuoi viaggiare e lavorare in giro per il Mondo allora sarà logico entrare nel movimento Viaggio Lavoro iscrivendosi su www.mikyrubini.com

Le persone che dimostrano forte interesse nel mio programma le aiuto io personalmente.

Ralph Waldo Emerson diceva: “l’artista ha sempre i maestri nei suoi occhi”

Questo é tutto, spero di averti regalato qualche emozione e qualche consiglio utile alla realizzazione dei tuoi obbiettivi di vita.

Un abbraccio,

Miky Rubini

Be Bold and Travel the World!

Altri articoli che potrebbero interessarti:  Come Trovare Lavoro Con Linkedin

 

PS: VUOI SAPERE COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA E VIVERE DI RENDITA?

Ho creato questo sito per insegnarti esattamente tutte le strategie che devi seguire per essere finanziariamente libero in circa 10 anni partendo da zero.

Resta aggiornato quando pubblico un nuovo articolo entrando nel gruppo facebook oppure inserisci la tua mail nella colonna a sinistra…e non dimenticarti di dare un occhio al manuale per vivere di rendita.

NO SPAM
NO PUBBLICITA’

Solo contenuti di valore!

 

www.viveredirendita.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...