Come evitare le truffe con le Criptovalute

Come evitare le truffe con le Criptovalute

Sicuramente già lo sai ma pochi anni dalla nascita del mondo delle criptovalute sono già numerosi i casi di truffa ai danni dei poveri investitori.

Proprio per questo motivo ho deciso di creare una mini-guida che ti insegna esattamente Come evitare le truffe con le Criptovalute, che ormai sono veramente tantissime e di tutti i tipi.

In questo articolo vedremo tutti i tipi di truffa suddivisi per categoria e come puoi tutelare te stesso e soprattutto i tuoi soldi, che hai sudato e risparmiato con fatica.

Diciamo che con l’esplosione della moda criptovalute in internet c’è stata la nascita di tantissimi “sciacalli” o finti guru di questo mondo che è appena nato e ancora semi sconosciuto.

Vuoi sapere qual’è il loro obiettivo?

Aiutarti a guadagnare consigliando le “criptovalute emergenti” o dando altri consigli che ritengo completamente senza senso, ovviamente tutto questo in cambio di un pagamento molto ingente.

Approfondiremo anche questo articolo nei prossimi paragrafi.

Infatti ormai se ne parla ovunque in facebook e non solo, penso tu te ne sia già accorto…. e visto che se ne parla anche nei telegiornali dovresti iniziare a stare veramente attento a quello che sta succedendo.

 

 

Truffa con le criptovalute con lo schema ponzi

Lo schema ponzi è uno dei metodi più utilizzati nel mondo cripto, soprattutto nella fase in cui il bitcoin è volato letteralmente alle stelle partendo da 3000 dollari fino ad arrivare a 20 mila dollari.

Gli schemi ponzi sono dei sistemi truffaldini che prevedono forti guadagni agli aderenti, a patto che questi reclutino tantissima nuovi “clienti” da inserire nel sistema.

Nel mondo cripto quasi tutti gli schemi ponzi prevedono un investimento (anche minimo) che garantisce degli interessi pazzeschi anche dell’1% al giorno.

Questi guadagni possono essere aumentati invitando amici, parenti, conoscenti o comunque altri “polli” ad entrare nel sistema e ad investire dei soldi.

Alcuni siti che utilizzano questi tipo di sistema?

Eccoli:

  • Bitconnect (ora chiuso)
  • Usi Tech
  • Libracoin
  • HomeBlockCoin
  • LendConnect
  • DavorCoin

Questi sono solo alcuni e sono certo che ne esistono ancora centinaia se non migliaia che utilizzano lo stesso meccanismo e che a breve scompariranno insieme ai tuoi soldi… sempre se non l’hanno già fatto.

Come evitare queste truffe?

Molto semplice, se ti propongono guadagni giornalieri o settimanali stratosferici quasi sicuramente è una truffa e dovresti starne molto lontano.

Ricordati sempre che i soldi facili non esistono.

 

 

Truffa con criptovalute false

Sono stati numerosi i casi di criptovalute “false” che promettevano potenziali guadagni milionari agli investitori in breve tempo.

Con “false” intendo che hanno solo ‘obiettivo di raccogliere fondi per poi sparire.

Un esempio su tutti è stato quello di ONECOIN che ha raccolto numerosi milioni di euro prima di scomparire in un battibaleno lasciando tutti a bocca asciutta e portafoglio vuoto.

Ti avviso solo che nel mondo cripto ci sono sicuramente tantissimi altri casi di questo tipo che sono pronti ad esplodere nell’ombra…

Stai attento perché tantissime cripto monete fanno parte di questa categoria, e siccome sono la moda del momento stanno attirando tantissimi capitali giorno dopo giorno.

Ricordati che quei soldi pronti a sparire potrebbero essere i tuoi….

 

 

Tuffa sulle ICO

Per cavalcare la moda del momento tutte le aziende più intelligenti stanno lanciando nel mercato le famosissime ICO che sicuramente avrai già sentito nominale.

ICO sta per offerta iniziale di moneta, ovvero una specie di “nascita” di una nuova criptovaluta.

Tutti accorrono ad acquistare queste nuove monete nella speranza e nell’illusione che si trasformino nei nuovi bitcoin trasformando l’acquirente in un futuro milionario.

Le nuove ICO hanno perso il valore originario delle criptovalute, ed equivalgono ad una specie di “raccolta fondi” per aziende che vogliono lanciare un nuovo business.

Ora quando partecipi ad un’offerta iniziale di moneta è come se acquistassi la quota di una nuova azienda, investendo nel progetto di chi l’ha creata.

Questo tipo di investimento equivale ad un investimento di natura azionaria in una nuova startup.

Però forse ti dimentichi il fatto che oltre il 95% di tutte le nuove startup chiude entro i primi 3 anni e che oltre il 99% delle nuove aziende chiude entro i 5 anni.

Che ne sarà quindi dei tuoi soldi?

Lascio a te la risposta.

 

 

Gli sciacalli delle criptovalute

Questa è quella veramente più geniale.

Ovviamente per chi l’ha creata e non per chi ci è cascato e ci casca ancora…

Lo sapevi che esistono persone che hanno guadagnato e guadagnano tuttora migliaia e migliaia di euro ogni mese anche se le criptovalute e il bitcoin perdono?

Si tratta degli sciacalli delle criptovalute.

Tutte quelle persone che guadagnano semplicemente dando consigli “magici” per investire su questo mondo, spesso garantendo guadagni stratosferici.

Dalla diffusione esponenziale del mondo cripto queste figure sono cresciute a vista d’occhio e ormai sono ovunque.

Non pagare nessuno per insegnarti in quale criptovaluta investire!!!

Esistono gruppi facebook di cui non voglio fare il nome (o forse si Bitcoin3x ) che chiedono un pagamento mensile di oltre 100 euro!!!

Per fare cosa?

Per far guadagnare gli iscritti, che tanto per essere sinceri ora come ora stanno perdendo soldi.

Ti basta pensare che al momento sono iscritte oltre 1000 persone, che alla modica cifra mensile di 100 euro al mese fanno guadagnare al creatore di questo sistema oltre 100’000 euro al mese!!!

Questo è solo l’esempio più incredibile ma ce ne sono moltissimi altri.

 

 

Quindi dove investire?

Oltre il 95% di tutte le criptovalute andrà a zero nei prossimi mesi o anni.

Quindi tutela i tuoi soldi investendo solo quello che sei disposto a perdere, e sapendo che in questo mondo sicurezze non esistono.

Tanto meno i soldi facili.

Se vuoi investire con intelligenza come ho fatto io puoi vedere i due articoli (ovviamente gratuiti) che ho pubblicato nei mesi scorsi che attualmente mi stanno dando tantissime soddisfazioni.

  1. Investire in CriptoValute: Strategia Completa
  2. Su che criptovaluta investire

 

Se conosci altre criptotruffe non esitare a segnalarmele scrivendole nei commenti qui sotto.

In bocca al lupo.

 

 

Allora cosa dici? Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con tutte le persone a cui vuoi bene!!

A presto

Giorgio

 

 

PS: VUOI SAPERE COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA E VIVERE DI RENDITA?

Ho creato questo sito per insegnarti esattamente tutte le strategie che devi seguire per essere finanziariamente libero in circa 10 anni partendo da zero.

Resta aggiornato quando pubblico un nuovo articolo entrando nel gruppo facebook oppure inserisci la tua mail nella colonna a sinistra…e non dimenticarti di dare un occhio al manuale per vivere di rendita.

Se sei curioso ti invito a leggere le mie guide:

  1. Come investire in borsa: La guida definitiva
  2. Come Creare una Rendita Mensile: La Guida definitiva per Fare soldi senza Lavorare
  3. Vivere di Rendita: La guida definitiva per la Libertà Finanziaria
  4. Fare soldi senza lavorare: La classifica completa delle migliori entrate passive

 

NO SPAM
NO PUBBLICITA’

Solo contenuti di valore!

 

www.viveredirendita.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.