Come dimagrire senza dieta e senza palestra

In questo articolo voglio condividere con te come puoi dimagrire senza dieta e senza palestra.

Mi rendo conto che si tratta di un argomento abbastanza particolare e che non tratto abitualmente nel mio blog ma fa parte dei miei “life hack” ovvero tutti quegli stratagemmi che utilizzo per rendere più semplice possibile la mia vita 🙂

Ovviamente come tutto quello che scrivo non ti aspettare risultati magici o cose miracolose ma dammi fiducia e prova quello che ti dico per farti una tua opinione e per vedere come ti trovi.

Nel dettaglio in questo articolo voglio farti vedere un metodo che ti permette di stare in forma tutto l’anno senza fare nessuna dieta e grazie all’utilizzo di un semplice stratagemma alimentare… so che sei super curioso ora ma continua a seguirmi e a seguire il filo del discorso.

Tutto quello che ti dico si basa esclusivamente sulla mia esperienza e non va a sostituire il parere di un medico, soprattutto se hai qualche disturbo alimentare o altro.

Quindi assolutamente senti il parere del tuo medico prima di provare qualsiasi cosa che troverai scritta qui.

Essere in ottima forma fisica fa parte dei 3 pilastri della vita ovvero:

  • Benessere fisico
  • Benessere mentale
  • Benessere spirituale

Come puoi immaginare il fatto di essere sempre magri e in forma contribuisce tantissimo al tuo benessere fisico e riduce moltissimo la possibilità di contrarre patologie legate al sovrappeso.

Ovviamente non sono è necessario avere la giusta strategia alimentare, è necessario anche fare la giusta attività fisica per allenare muscoli e cuore.

Ma attenzione, fare attività fisica non significa andare in palestra.

E’ sufficiente un giusto allenamento che puoi fare anche a casa a corpo libero, una bella passeggiata o una corsa al tramonto 🙂

Quindi cosa bisogna fare?

Scopriamolo subito insieme.

 

Potrebbe interessarti: Alimentazione sana: Perché non vedrai (quasi) mai un giapponese obeso

 

 

La strategia alimentare perfetta

Questa immagine è provocatoria e rappresenta il piatto ideale da mangiare per dimagrire e restare in forma... e non c’è niente di più sbagliato.

Ovvio è necessario mangiare tanto cibo sano ma non puoi pretendere di dimagrire mangiando solo insalata!

Non sei mica una mucca o sbaglio?

Mangiare tanta verdura fa benissimo alla salute ma se ti stai cibando solo di vegetali perché pensi che sia la cosa più gusta da fare per ottenere risultati rapidi ti sbagli di grosso.

Come negli investimenti, anche nell’alimentazione è necessaria una strategia che ti permetta di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e in questo caso senza morire di fame.

Inoltre è indispensabile che questa strategia sia focalizzata nel lungo termine e che si trasformi in un vero e proprio stile di vita.

Proprio per questo secondo me le diete sono inutili.

Fare una dieta molto restrittiva per 1 o 2 mesi e perdere magari 10 kg per poi riprenderli nei successivi mesi secondo me non ha assolutamente senso.

Perché questo è esattamente quello che capita al 90% delle persone che fanno diete.

La cosa da fare se vuoi ottenere risultati definitivi è quella di cambiare completamente il tuo stile di vita, e di fare una modifica che sia definitiva e duratura.

E quindi cosa devi fare?

Non voglio dirti cosa devi fare tu ma semplicemente voglio raccontarti la mia esperienza di successo con una strategia alimentare che secondo me è strepitosa.

Di cosa sto parlando?

Del digiuno intermittente 🙂

Il digiuno intermittente è una strategia alimentare (e non una dieta) in cui alterni ogni giorno 16 ore di digiuno ad 8 ore di “finestra” alimentare.

In cosa consiste?

Praticamente ogni giorno fai 16 ore di digiuno dove non puoi assumere nessuna caloria, sono consentiti solo acqua, tè e caffè ovviamente senza zucchero.

Una volta concluso il periodo di 16 ore puoi mangiare a sazietà 2 pasti principali più uno spuntino.

Semplicemente consiste nel saltare la colazione e fare solo pranzo + spuntino + cena, il tutto senza contare le calorie.

Una volta conclusa la cena riparte il periodo di digiuno per altre 16 ore e non devi fare altro che ripetere questo procedimento 7 giorni su 7.

 

In questa immagine che ho preparato per te puoi trovare tutte le linee guida per rendere il procedimento ancora più facile e immediato.

Ti stai chiedendo come sia possibile digiunare per 16 ore ogni giorno?

Tranquillo prima di iniziare ero preoccupato anch’io visto che mediamente mangiavo ogni 2 ore per un totale di 7/8 pasti ogni giorno.

Ma devo essere sincero dopo i primi 7/10 giorni di difficoltà dove puoi aspettarti di avere abbastanza fame il corpo si abitua e diventa veramente facilissimo da fare.

I maggiori benefici che ho notato sono:

  • Vita più semplice 
  • Pancia sempre sgonfia (ero soggetto spesso a gonfiore)
  • Maggior concentrazione
  • Sempre in forma 365 giorni l’anno
  • No conteggio calorico
  • Benessere e focus 24 ore su 24

Ovviamente questa è solo la parte alimentare, è sempre necessario (se possibile) abbinare un sano programma di esercizi fisici per massimizzare i guadagni e migliorare in modo esponenziale la tua forma fisica e la tua salute.

 

 

Come allenarsi a casa a corpo libero

E’ possibile allenarsi in modo completo esclusivamente a corpo libero direttamente a casa tua senza andare in palestra.

E sinceramente a me piace veramente tantissimo e non potrei farne a meno 🙂

Ovviamente senza l’utilizzo di sovraccarichi non ti puoi aspettare di sviluppare muscoli enormi come i bodybuilder, ma se aspiri ad un fisico atletico, asciutto e definito puoi aspettarti di ottenere dei risultati strepitosi.

Inoltre devi sapere che fare allenamento muscolare è indispensabile se vuoi perdere peso in modo sano perché questo ti permette di preservare la massa muscolare e di andare a bruciare esclusivamente i grassi.

Quindi come puoi fare per iniziare?

Ogni allenamento dovrebbe iniziare con una fase di riscaldamento fatta bene per preparare tutti i muscoli allo sforzo e per aumentare i ritmo cardiaco.

Io personalmente faccio 5 / 10 minuti di saldo della corda che è un esercizio completo che va a utilizzare praticamente tutto il corpo contemporaneamente.

Dopo che ti sei scaldato per bene io ti consiglio di fare un allenamento Full Body dove vai ad allenare tutti i muscoli del corpo.

E dovrai farlo per 3 volte alla settimana.

I principali esercizi a corpo libero che utilizzo sono:

  • Pushup ovvero i piegamenti sulle braccia
  • Pullup ovvero le trazioni (avrai bisogno di una sbarra per le trazioni, tipo questa che puoi mettere in una porta di casa)
  • Affondi 
  • Squat
  • Crunch ovvero gli addominali classici

Il mio consiglio e di fare ogni allenamento tutti questi esercizi con uno schema molto semplice ovvero il 3×10.

Praticamente per ogni esercizio fai 3 serie da 10 ripetizioni con 2 minuti di recupero tra le serie 🙂

Semplice ed efficace.

Ogni volta che riesci a completare il 3×10 su un esercizio puoi decidere di aumentare le ripetizioni a 15 oppure portare le serie a 4 per fare un po più fatica.

Alla fine dell’allenamento dedica 10 minuti allo stretching per allungare e de-faticare bene i muscoli.

Un altro tipo di allenamento che ti consiglio di prendere in considerazione se vuoi tornare in forma rapidamente è quello dell’allenamento ad alta intensità HIIT.

 

 

Conclusione

In questo articolo hai capito come dimagrire senza dieta e senza palestra e la strategia che utilizzo personalmente per stare in forma 365 giorni all’anno senza morire di fame e mangiando praticamente di tutto.

Certo devo dirti che io utilizzo un allenamento evoluto a corpo libero che ho evitato di inserire per non rendere l’articolo troppo complicato per i meno esperti.

Ma ti posso assicurare che la combinazione di digiuno intermittente e allenamento a corpo libero ti permette di ottenere dei risultati strepitosi ottenendo il massimo risultato possibile con il minimo sforzo 🙂

Prima di salutarti voglio precisare che con questa strategia molto probabilmente puoi ottenere un fisico migliore del 90% delle persone che conosci quindi dacci dentro e inizia subito!

 

 

Ricordati sempre…

Scelte facili, vita difficile.

Scelte difficili, vita facile.

 

 

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci 🙂

Allora cosa dici?

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con tutte le persone a cui vuoi bene!!

Ci sentiamo presto

Giorgio

 

 

PS: VUOI SAPERE COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA E VIVERE DI RENDITA?

Ho creato questo sito per insegnarti esattamente tutte le strategie che devi seguire per essere finanziariamente libero in circa 10 anni partendo da zero. Resta aggiornato quando pubblico un nuovo articolo entrando nel gruppo facebook oppure inserisci la tua mail nella colonna a destra…e non dimenticarti di dare un occhio al manuale per vivere di rendita.

NO SPAM NO PUBBLICITÀ

Solo contenuti di valore!

www.viveredirendita.net 

Annunci

3 pensieri riguardo “Come dimagrire senza dieta e senza palestra

    1. Allora in realtà dopo i primi 7/10 giorni che son necessari un pò per abituarsi si sta d Dio!!! Considera che comprese nelle 16 ore ce ne sono circa 8 di sonno che rendono tutto più facile 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.