Un gesto al giorno per cambiare il mondo

Oggi ho deciso di scrivere un articolo un po’ diverso dai soliti che riguarda un argomento che ho molto a cuore e dovrebbe essere più “pubblicizzato” e sensibilizzato da parte di tutti.

Di cosa sto parlando?

Come vedi ho intitolato questo articolo “un gesto al giorno per cambiare il mondo” perché voglio provare a convincerti ad utilizzare un approccio che io personalmente uso da molti anni nella mia vita e non solo mi ha permesso di dare il mio piccolo contributo nel miglioramento del mondo.

Questo articolo vuole essere una chiamata all’azione per tutti coloro che amano il nostro pianeta e voglio fare anche solo un piccolo gesto ogni giorno per migliorarlo nei limiti delle proprie possibilità.

Viviamo in un mondo troppo individualista ed egoista dove ognuno pensa solo ai propri affari fregandosene completamente delle altre persone e di tutto quello che lo circonda.

Qui in occidente stiamo vivendo nell’epoca più ricca di sempre e non ci manca niente ma per assurdo dall’altra parte del mondo muoiono di fame e di sete e non hanno le provviste per arrivare a fine giornata.

Un altra vittima di questo comportamento è il nostro pianeta che viene costantemente abusato, bombardato di inquinamento e rifiuti da parte di aziende che pur di aumentare i profitti scaricano i propri rifiuti tossici dentro i torrenti o li seppelliscono sotto terra.

Ovviamente nessuno di noi ha i super poteri per risolvere immediatamente tutti i problemi esistenti e cambiare il mondo da un giorno all’altro ma comunque ognuno di noi qualcosa può fare.

Di cosa sto parlando?

Quello che ti voglio dire è che basta veramente un gesto al giorno per cambiare il mondo.

Solo in Italia siamo oltre 60 milioni di persone, prova ad immaginare se ognuno di noi facesse qualcosa di buono, anche un minuscolo gesto per migliorare il mondo.

Basta veramente un piccolo gesto come raccogliere una cartaccia abbandonata sul ciglio della strada, oppure offrire un pasto caldo a chi non ha un lavoro.

Basta poco e ognuno può farlo… il resto sono scuse.

Non ti costa niente ad esempio migliorare la giornata di una persona con un sorriso oppure raccogliere un pacchetto di sigarette da un prato.

Quindi cosa puoi fare per aiutarmi?

Semplicemente ogni giorno fai un piccolo gesto buono per aiutare:

  • Una persona
  • Il pianeta
  • Un animale

Ti faccio alcuni esempi per farti capire quando è incredibilmente facile.

Per aiutare il pianeta potresti semplicemente raccogliere le cartacce che trovi mentre stai andando al lavoro, oppure fare la raccolta differenziata.

Per aiutare una persona potresti semplicemente ascoltare una persona che sta vivendo un momento di difficoltà oppure dare una monetina ad una persona in grosse difficoltà.

Per aiutare un animale per esempio potresti raccogliere un passerotto e rimetterlo sul suo nido oppure dare da mangiare ad un gatto randagio.

Le possibilità sono praticamente infinite e con un po’ di fantasia puoi fare qualsiasi cosa.

Sai qual è il bello di questo metodo?

Che oltre ad aiutare il mondo il semplice fatto di “dare” in modo incondizionato ti renderà parte di un grande progetto e di conseguenza molto più felice.

Aiutami ad ispirare ed educare i cuori e le menti delle persone a creare un cambiamento globale positivo duraturo attraverso un piccolo gesto quotidiano – Insieme cambieremo il mondo un giorno alla volta.

Ti va di aiutarmi?

Condividi questo articolo e scrivi nei commenti qui sotto quello che hai fatto oggi per cambiare il mondo 🙂

 

Prima di salutarti ricordati sempre…

Scelte facili, vita difficile.

Scelte difficili, vita facile.

 

 

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci 🙂

Allora cosa dici?

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con tutte le persone a cui vuoi bene!!

Ci sentiamo presto

Giorgio

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Un gesto al giorno per cambiare il mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.