Il tuo passato non è uguale al tuo futuro

Non devi essere definito dal tuo passato. E, ovviamente, il tuo futuro non deve assomigliare al tuo passato, a meno che tu non lo permetta.

Sicuramente, alcuni momenti del tuo passato sono state fantastici e indimenticabili, ma devi ammettere che non è stato tutto rose e fiori.

Lo sai anche tu, a volte anche i migliori cadono. A volte pensi di non essere abbastanza, ma poi scopri di essere più che sufficiente.

Se il passato eguagliasse il futuro, allora il parabrezza della tua auto non servirebbe a niente; guideresti semplicemente la tua auto con gli occhi incollati allo specchietto retrovisore. Ma guidare in questo modo – guardando solo dietro di te – è un modo infallibile per schiantarsi.

Invece, è importante riconoscere il tuo passato, ma solo per controllare di tanto in tanto il percorso che hai fatto della tua vita… ma sempre rimanendo concentrato sulla strada che hai di fronte.

Abbiamo fatto tutti errori e decisioni sbagliate in passato. Siamo tutti umani. Tuttavia, possiamo prendere le lezioni da quelle cattive decisioni e iniziare un nuovo futuro, a partire da questo momento.

In effetti, un’istantanea più accurata del tuo potenziale futuro è il momento presente. Quello che stai facendo in questo momento modellerà il tuo futuro molto più del tuo passato. E ad ogni nuovo momento arriva un nuovo regalo, un nuovo inizio.

Approfitta di questo momento. Il tuo futuro dipende da questo.

Metti le ali ai tuoi sogni e consenti loro di diventare realtà. Buon anno


Ti piace il mio Blog? Se il mio sito porta valore anche a te, ti piace leggere quello che scrivo e migliora la tua giornata, UNISCITI AI SOSTENITORI UFFICIALI DEL PROGETTO VIVERE DI RENDITA. Oppure dai un occhio al manuale per vivere di rendita.


Ricordati sempre…

Scelte facili, vita difficile.

Scelte difficili, vita facile.

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci 🙂

Ad maiora!

Giorgio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.