I migliori cashback 2021

Ho deciso di scrivere questo articolo per farti vedere quali sono i migliori cashback in circolazione nel 2021, e permetterti di risparmiare veramente tanti soldi nei tuoi acquisti online e non.

Ma prima di vedere i migliori siti di cashback che ti consiglio di utilizzare in base alla mia esperienza, partiamo dalle basi.


Che cos’è il cashback?

Un sito di cashback (rimborso in italiano) è un sito dove gli utenti registrati possono guadagnare una percentuale in base ai loro acquisti effettuati presso i negozi online o offline convenzionati.

Il meccanismo è veramente semplice, il sito di cashback guadagna una percentuale degli acquisti effettuati dai propri utenti su uno dei negozi convenzionati e altrettanto semplicemente riversa una parte di questo suo guadagno a chi ha effettivamente acquistato.

L’utente che si registra può guadagnare denaro da molteplici tipi di acquisto online e offline (acquisti fisici) come viaggi, abbigliamento, prodotti elettronici e prodotti finanziari.

Nato inizialmente come un servizio puramente online, negli ultimi anni il cashback sta diventando sempre più diffuso anche offline a livello locale.

Il vantaggio importante è che, acquistando su un sito di cashback, si mantengono anche le offerte e gli sconti eventualmente fatti dal venditore affiliato che si combinano con il cashback e l’utente può risparmiare ancora di più.

Iniziamo ora a vedere i 3 siti di cashback che utilizzo quotidianamente, abbinati a molti consigli per sfruttarli al meglio.

Tutti i siti che utilizzo sono 100% gratuiti.


1.Mr.Rebates

Mr.Rebates è un sito americano che offre tantissimi cashback principalmente per i tuoi acquisti online.

Al suo interno puoi trovare oltre 5000 negozi online, praticamente di tutti i tipi, con cashback che vanno dall’1 al 15%.

Il suo utilizzo è veramente molto semplice. Ipotizziamo che tu voglia prenotare un viaggio sul famosissimo sito booking.com.

Se vuoi usufruire del cashback,che in questo caso è del 5%, ti basterà entrare prima su sito di Mr.Rebates, cercare Booking.com nell’apposito spazio di ricerca e cliccare su “SHOP NOW” per essere rediretti al sito.

Come puoi vedere in questo caso, riceverai un 5% di cashback sull’importo speso, dopo circa 60/90 giorni dal pagamento della prenotazione (ci vuole un po di pazienza ma vedrai che arrivano).

E’ anche scritto che funziona solo per booking.com americano ma ti assicuro che lo uso da molto tempo e che i rimborsi mi sono sempre arrivati.

Pro di Mr.Rebates

  • Ci sono veramente moltissimi shop online per tutti i gusti
  • Facilissimo da utilizzare e intuitivo

contro DI MR.REBATES

  • E’ interamente in lingua inglese

Shop consigliati

  • Booking.com (viaggi)
  • My Protein (integratori)
  • AliExpress (oggetti vari)
  • E molti molti altri…

2. cashback world

Il secondo sito che ti consiglio di utilizzare, e che funziona molto bene sia per i negozi online che per i negozi locali, è Cashback World.

Per gli acquisti online il meccanismo per accedere al cashback è esattamente quello di Mr.Rebates, quindi è necessario sempre passare dal sito prima di andare nei vari store online.

Per quanto riguarda invece i negozi fisici hai la possibilità di cercare i negozi fisici convenzionati direttamente nel sito oppure scaricando l’app e loggandoti, ti compariranno automaticamente tutti i negozi convenzionati nelle vicinanze.

Pro di cashback world

  • Funziona sia su negozi fisici che online
  • Facilissimo da utilizzare e intuitivo

contro DI CASHBACK WORLD

  • Spesso nei negozi online il cashback è minore rispetto a Mr.Rebates

Shop consigliati

  • Treedom (beneficenza)
  • Adidas (calzature)
  • E molti molti altri…

3.carta RICARICABILE n26

Anche a me è venuto da ridere appena ho letto del cashback dello 0,1% dei miei acquisti ma utilizzando molto questa carta, soprattutto per gli acquisti online, mi sono subito ricreduto.

La carta ricaricabilecarta ricaricabile N26 (che è anche una carta conto), è completamente gratuita e con moltissime funzioni di tutto rispetto come la compatibilità su google pay e samsung pay che la rende super pratica, e la sicurezza di utilizzare una carta ricaricabile nei miei acquisti online.

Una volta al mese la carta conteggia tutti gli acquisti e le spese fatte e ti restituisce lo 0,1% dell’importo speso direttamente nel saldo.

Ovviamente, dato che la carta è gratis e che non costa nulla farla sono praticamente soldi (anche se pochi) regalati.

Pro di N26

  • E’ una carta ricaricabile gratuita
  • Viene accettata ovunque
  • E’ dotata di IBAN (carta conto)
  • Compatibile con google pay / samsung pay /apple pay

contro DI N26

  • Nessuno

Shop consigliati

  • Tutti (ottieni cashback su ogni acquisto indistintamente sia online che offline)

conclusione

Ricordati di non spendere soldi per cose di cui non hai bisogno solo perché hai il cashback sull’acquisto.

Il risparmio consapevole inizia sempre con la giusta mentalità e utilizza questi 4 metodi gratuiti e perfettamente funzionanti per risparmiare sulle spese di tutti i giorni.

Considera che solo durante l’anno scorso con queste strategie ho risparmiato oltre 250 euro, sicuramente non divento ricco ma preferisco usare quei soldi per farmi un bel weekend visto che sono praticamente regalati 😊

E te cosa ne pensi? Utilizzi qualche altro sistema di cashback che non conosco?

Fammelo sapere nei commenti qui sotto.


Ciao! Se non sai come e in cosa investire… Iscriviti a Etoro cliccando qua e poi Contattaci

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

I 4 pilastri dell'investitore report gratuito

SCARICA I 4 PILASTRI DELL'INVESTITORE

Investire è facile se sai come farlo. Alla base di ogni grande investitore di successo ci sono 4 pilastri fondamentali da conoscere.
Scoprili grazie al nostro report gratuito che te li insenga.
Inserisci i tuoi dati e ricevilo ora per email

Non inviamo spam! Inviando i tuoi dati accetti la nostra Informativa sulla privacy per essere ricontattato.


2 pensieri riguardo “I migliori cashback 2021

  1. Utilizzo anch’io SXC e, nonostante i risparmi siano diminuiti rispetto al 2019, devo dire che mi trovo bene. Lo uso soprattutto per i buoni benzina, ma credo che estenderò anche a Tigotà e Decathlon.

Lascia un commento e discutine