Migliori Broker Trading Online regolamentati 2020

Viste le numerose domande che mi fate in merito a questo argomento ho deciso di creare un articolo completo e preciso che indichi i Migliori Broker Trading Online regolamentati del momento.

Si tratta di una selezione abbastanza “spietata”, quindi devi sapere in anticipo che ti consiglio solo ed esclusivamente broker che utilizzo personalmente… che in questo momento sono solo 3.

Quindi non si tratterà della solita lista fatta per soli scopi commerciali e completamente a caso da persone non del settore, si tratterà di un articolo più preciso e specifico possibile fatto da una persona che negli ultimi anni si sta togliendo tante belle soddisfazioni nel trading.

Parlo di conti trading che ormai sfiorano i 200.000 euro e guadagni annui anche fino a 40/50k quindi qui non si scherza.

Inoltre voglio spiegarti anche le motivazioni che mi hanno spinto ad utilizzare queste piattaforme piuttosto che altre e i capitali consigliati.

La cosa più importante da fare nella fase iniziale è quella di selezionare la piattaforma in base al tuo capitale disponibile in questo momento.

E’ inutile farsi illusioni, non ha senso aprire una piattaforma per professionisti se hai appena 10.000 euro non credi?

Molto bene, possiamo iniziare.


Broker online consigliato n.1

eToro è stato il promo broker che ho aperto quando ho iniziato a fare trading nel lontano 2008.

Da allora le cose sono migliorate in modo esponenziale, siamo passati da una piattaforma puramente di trading ad alto costo, ad una piattaforma che offre azioni e ETF a zero spese e che quindi è ideale anche per investire a lungo termine.

L’evoluzione ha migliorato moltissimo questa piattaforma e per questo mi sento vivamente di consigliarla.

Capitale consigliato:
Ideale per capitali piccoli, da zero a 10.000 euro, ma perfettamente funzionante anche con capitali elevati. Personalmente porterò il mio capitale sulla piattaforma a circa 50.000 euro un po alla volta.

Pro:
Puoi comprare anche frazioni di azioni e questo lo rende ideale per capitali piccoli anche fino a 1000 euro. Puoi comprare azioni ed ETF veri (senza leva) con zero spese, e la funzione di copytrading è fenomenale!!! Ps se vuoi copiare le mie operazione in modo completamente gratuito ed automatico clicca qui

Contro:
Il saldo principale del conto è in dollari quindi a non molti piace questo aspetto (il cambio euro dollaro oscilla continuamente)
Devi versare direttamente in dollari per evitare delle onerose spese di cambio valuta in fase di deposito. E’ possibile aggirare questo problema depositando direttamente in dollari con questa carta ricaricabile che ha zero costi di cambio valuta.


BROKER ONLINE CONSIGLIATO N.2

Il secondo broker che mi sento di consigliarti è proprio Degiro (link con 20 euro di commissioni bonus)

Si tratta di una piattaforma olandese low cost che sta prendendo sempre più piede in Italia negli ultimi anni e che è caratterizzata da costi veramente bassi, ma anche da una piattaforma all’avanguardia nel settore.

La piattaforma è molto semplice ed intuitiva e si presta bene per chi come me fa trading di lungo termine e comprare titoli internazionali (e non solo italiani)

Capitale consigliato:
Ideale per capitali dai 10.000 euro in su. Bisogna tenere a mente che si tratta di un regime dichiarativo e bisogna arrangiarsi per la dichiarazione e il pagamento delle tasse sui profitti. Personalmente non utilizzo questa piattaforma al momento, ma nonostante tutto mi sento di consigliarla.

Pro:
I costi per comprare i vari titoli sono nettamente inferiori ad una banca tradizionale del 90% e questo la rende ideale anche per fare trading. La piattaforma mi piace moltissimo ed è veramente semplice ed intuitiva.

Contro:
Si tratta di un conto al 100% per investire, e per questo la piattaforma non può detenere liquidità per i clienti. Tutta la liquidità presente nel conto quindi viene automaticamente investita dalla piattaforma in un fondo monetario che in questo momento presenta dei rendimenti negativi. Detto in parole semplici non conviene tenere soldi in eccedenza nella piattaforma. Novità: entro qualche mese non ci sarà più questo problema, Degiro sta lavorando per eliminare questa piccola seccatura e nel giro di poco tempo il problema dovrebbe essere risolto.


BROKER ONLINE CONSIGLIATO N.3

Il terzo broker che mi sento di consigliarti è Interactive Brokers, uno dei broker migliori e più grossi in europa e nel mondo, e non a caso la piattaforma principale che uso per la mia attività di trading.

Interactive Brokers (d’ora in avanti IB per praticità) è un broker americano fondato oltre 40 anni fa e probabilmente il leader a livello mondiale nel settore del brokeraggio elettronico. È quotato sulla borsa del Nasdaq.

Il successo di IB fonda le sue radici in una struttura moderna e complessa che permette di offrire servizi evoluti ed a prezzi accessibili, generando un vantaggio competitivo a livello mondiale rispetto a tutti gli altri players dell’industria.

Capitale consigliato:
Ideale per capitali dai 50.000 euro in su. Bisogna tenere a mente che si tratta di un regime dichiarativo e bisogna arrangiarsi per la dichiarazione e il pagamento delle tasse sui profitti.
E’ il broker che ho scelto e che uso personalmente per il mio trading.

Pro:
I costi per comprare i vari titoli sono nettamente inferiori ad una banca tradizionale del 90% Presenta dei costi bassi nell’esecuzione degli ordini e una quantità pressoché infinita di strumenti finanziari. Garanzia sul capitale elevatissima.

Contro:
La piattaforma è evoluta e complessa, a me personalmente non piace. Il conto ha un costo fisso di 10 euro mensili, da cui vengono tolti i costi degli eseguiti e questo lo rende adatto solo a chi fa trading o ha un’operatività almeno moderata. Se compri un titolo con il solo obiettivo di tenerlo anni e anni non è la piattaforma giusta per te.


Conclusione

Spero che questa super selezione dei Migliori Broker Trading Online regolamentati ti sia utile e sentiti libero di consigliarmi altri broker che stai utilizzando se ritieni che possano entrare a far parte di questa mia selezione.

Dopo aver testato oltre 30 broker differenti mi sono sentito di consigliarti solamente questi 3.

Tieni presente che come sempre ti consiglio solo ed esclusivamente piattaforme che utilizzo personalmente e su cui posso garantire un corretto funzionamento e affidabilità.

Non ti permetterei mai di consigliarti piattaforme che non utilizzo per soli scopi commerciali, come purtroppo online fanno in molti.


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è yellow-music-notes-vocal-trainer-facebook-cover-1-e1598854660615.png

Ricordati sempre…

Scelte facili, vita difficile.

Scelte difficili, vita facile.

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci 

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo o scrivi un commento qui sotto

Ci sentiamo presto

Giorgio


3 pensieri riguardo “Migliori Broker Trading Online regolamentati 2020

  1. Sento molto parlare di eToro ed è sempre consigliato nei blog che seguo.
    Sai che regime fiscale applica? Bisogna arrangiarsi o fa da sostituto?
    Anche DeGiro mi interessava tempo fa x le azioni us ma l’ho scartato x questo.
    Il mio scopo è di perdere pochissimo tempo x gestire i risparmi e lo faccio con pochissime operazioni annue solitamente con la mia banca che come tutte è stracara specie se compri azioni su borsa us. grazie

    "Mi piace"

      1. Esattamente. E che rispettando la mia pianificazione, praticamente compiuta, faccio pochissime operazioni . L’ultima con Unieuro a metà marzo e in precedenza in Dicembre 2018. Quando tutti vendono , ma tutti, io compro. Semplice. Ciao

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.