Come ottenere il successo finanziario

In molti mi chiedete come è possibile ottenere il successo in ambito finanziario, e per questo motivo ho voluto creare questo articolo super dettagliato sull’argomento.

Ognuno di noi ha i propri modelli mentali e tali modelli (che siano di successo o meno), metaforicamente parlando non sono altro che dei software installati nella vostra mente (il sistema operativo), e vi dicono come dovete comportarvi e cosa fare/agire/pensare in tutti i contesti della vostra vita, compreso quello finanziario.

Quindi perché il destino finanziario di una persona è facile da prevedere?

Semplice, basta guardare i suoi attuali risultati finanziari.

I risultati di qualunque essere umano sulla terra, rappresentano la fase finale di un processo iniziato nella mente dello stesso e dettato dal suo modello mentale attualmente installato. Stessa cosa nel contesto finanziario.

I vostri risultati finanziari, buoni o cattivi che siano, sono la fase finale proprio di quel processo che ha avuto luogo nella vostra mente e che il vostro modello finanziario installato ha finito per concretizzare e manifestare nella realtà.

Ecco una buona notizia: il vostro destino finanziario si può modificare e, per quanto possa sembrare semplice, la soluzione a tutti i vostri problemi finanziari è una sola: la vostra mente.

Come hai potuto capire dai paragrafi qui sopra, il successo finanziario parte solo ed esclusivamente dalla tua mente! 

La prima cosa importante, che devi fare, è darti degli obiettivi numerici e quantificabili, successivamente devi credere in modo sincero che sia possibile e che tu lo meriti. 

Successivamente dovrai focalizzarti al 100% sul tuo obiettivo, come se fosse già tuo, devi essere disposto a pagare il prezzo necessario per ottenerlo.

Ricordati che non esistono “pasti gratis”, tanto meno in ambito finanziario, e quindi a partire da questo stai attento da tutti coloro che ti promettono soldi facili o risultati in poco tempo.

La maggior parte delle persone sono limitate dalle proprie credenze sul denaro e non riescono nemmeno ad arrivare a guadagnare i soldi che servono per le cose necessarie della vita.

Per raggiungere il successo finanziario, devi rivedere qualunque idea e pensiero negativo e limitante, tu possa avere riguardo al denaro.

Ecco qualche convinzione limitante che potrebbe sicuramente indebolire e sabotare il tuo successo finanziario: “le persone ricche sono brutte persone, non avrò mai abbastanza soldi, ai ricchi interessa solo fare soldi, il denaro porta solo male in una famiglia, se ami i soldi non puoi essere una persona evoluta spiritualmente.”

Non è vero che chi ha soldi è una brutta persona, anzi, molto spesso la maggior parte delle donazioni fatti ad enti di beneficenza o con scopi benefici sono fatte proprio dai mega ricchi.

Esiste una Legge di vibrazione nell’Universo. Tutto è energia e tutto vibra!

Se tu, nel subconscio, hai queste credenze e convinzioni, stai emettendo una vibrazione che è contraria alle tue intenzioni consce. Se hai molte idee limitanti, riguardo al denaro ed al successo finanziario, esse potrebbero ostacolarti ed impedirti di guadagnare la quantità di denaro che vuoi e meriti.

Vediamo ora quali sono i 3 step concreti per ottenere il massimo successo finanziario possibile.

Ovviamente non esistono limiti, se non nella tua mente.

Articolo che potrebbe interessarti: Come investire con successo


STEP 1: Sviluppa una mentalità a lungo termine FOCALIZZATA ALLA crescita!

Questo è importante perché anche se puoi ottenere rendimenti migliori della media, la crescita massiva, richiede molto tempo.

Forzandoti a rallentare e vedere il potenziale a lungo termine, inizierai a vedere il successo perché smetterai di forzare operazioni e investimenti.

Infatti molto spesso le forzature o la ricerca di “scorciatoie” si traducono solo in perdite e soldi bruciati perchè ricordati sempre che le scorciatoie non esistono nella vita.

Vuoi il successo finanziario?

Bene, devi essere disposto a lavorare duro per anni e anni…impara a vedere oltre e a darti tempo.

La miglior abilità che devi sviluppare se vuoi diventare un bravo investitore è la pazienza.


STEP 2: Trova i migliori titoli!

“Sei bravo tanto quanto i titoli su cui investi” è una citazione che ho sentito dire che è super veritiera!

Saper selezionare solo i migliori titoli in circolazione (che siano azioni o ETF) ti darà un vantaggio competitivo incredibile e ti permetterà di ottenere i tuoi obiettivi finanziari molto più rapidamente rispetto alla massa.

Conoscere la rotazione settoriale, o imparare come selezionare le migliori azioni pronte ad “esplodere”, è un’abilità fondamentale che non ti puoi permettere di non imparare se vuoi investire in modo professionale e ottenere rendimenti sopra la media.

Se non sai farlo e non sai da dove iniziare non ti preoccupare, sono cose che si imparano con il tempo e soprattutto con l’esperienza sul campo.


STEP 3: hai bisogno di una strategia affidabile!

Per avere successo, hai bisogno di una strategia coerente e affidabile, con cui dormire sonni sereni come se fossi un bambino di 5 anni!

Per costruire una strategia profittevole partendo da zero ci possono volere anni e anni, per non parlare di tutti i possibili errori di percorso come soldi persi e innumerevoli delusioni.

La strategia che utilizzo personalmente, che è frutto di quasi 10 anni di prove ed esperimenti con soldi vero (no demo), e che puoi copiare in modo automatico e gratuito, è tutto quello di cui hai bisogno per mettere il turbo ai tuoi risparmi.

In ogni caso anche se prediligi un approccio più tradizionale puoi sempre optare per utilizzare la strategia che insegno all’interno del mio libro che è di facile applicazione e super efficace.


Ricordati sempre…

Scelte facili, vita difficile.

Scelte difficili, vita facile.

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo o scrivi un commento qui sotto

Ci sentiamo presto

Giorgio


COME POSSO AIUTARTI?

COPIA I MIEI INVESTIMENTI GRATIS 🌱

LEGGI IL MIO LIBRO 📗

CANALE TELEGRAM📲

CONTATTAMI 📞


2 pensieri riguardo “Come ottenere il successo finanziario

  1. Articolo ben fatto, soprattutto la prima parte quando si parla della testa, che per quel che mi riguarda è la parte più importante.
    E poi in solo 3 punti hai riassunti tutto il necessario

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.