INIZIA QUI

 

INIZIA QUI

Come Vivere di Rendita, Guadagnare online ed Essere felici con poco…

C’è sempre una parte della nostra vita che vorremmo rivelare.

Un lato di noi, probabilmente il più bello, che vuole uscire allo scoperto dall’altezza delle sue presunzioni.

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

In questo stesso momento migliaia di persone si stanno impegnando duramente per superare difficoltà che tu hai già sconfitto, acquisire capacità che tu già possiedi.

Puoi fare la differenza. Puoi costruire e plasmare la tua vita a tuo piacimento.

Tu ci metti la tua storia e il tuo impegno, io ti insegno come fare.

Questo blog nasce come un diario personale, un diario di una persona esattamente come te che lavora duramente giorno dopo giorno e con un sogno nel cassetto, quello di Vivere di Rendita.

Troverai tantissimi articoli per aiutarti a capire quello che funziona veramente e quello che invece si presenta come un tranello travestito da grande opportunità.

Se cerchi un sito che ti insegni come arricchirti rapidamente e fare soldi facili allora questo sito non fa assolutamente per te.

 

Chi sono?

15 Dicembre 1989, queste sono le uniche formalità.

Nasco curioso in un giorno di neve.

Un po’ anima della festa, un po’ eremita della montagna.

Ho cominciato a studiare l’argomento della libertà finanziaria ormai 10 anni fa.

Da allora non ho mai smesso di studiare, sbagliare e imparare.

Le mie esperienze e conoscenze sono il frutto di decine e decine di errori fatti nella mia vita.

Dico quel che faccio e faccio quel che dico. La mia esperienza è frutto della pratica.

 

Cos’è ViverediRendita.net?

Vivere di Rendita è un blog che contiene una serie di principi che stanno alla base di un nuovo stile di vita che mette la libertà e il tempo al primo posto.

Il sito si basa sui principi dell’Early Retirement, movimento già famoso nel mondo e pieno di persone che sono riuscite a raggiungere la libertà finanziaria risparmiando e investendo i propri soldi.

Nel dettaglio gli argomenti principali di questo sito sono:

  • Come Vivere di Rendita 
  • Come Investire Soldi
  • Come Guadagnare Online 
  • Come Risparmiare su Tutto
  • Come Essere Felici con poco

Abbracciando una vita semplice, prudente e autosufficienza (dove possibile), un lavoratore con un reddito normale può ottenere l‘indipendenza finanziaria mediamente dopo 10 anni partendo da zero.

Questo è possibile grazie al principio degli interessi composti(gli interessi sugli interessi per dirla semplice) e ovviamente i giusti investimenti.

Non me lo sono appena inventato…

E’ matematicamente provato che questo obiettivo è realmente raggiungibile.

Inoltre ci aiuteremo con dei metodi testati e funzionanti (non le solite bufale) per Guadagnare Online, con lo scopo di riuscire a vivere di rendita nel minor tempo possibile.

Con indipendenza finanziaria intendo che avrai i soldi necessari per sostenere tutte le tue spese attuali senza dover lavorare (non è una magia ma vivrai di interessi / affitti / ecc), avrai la totale libertà di scegliere se e quando lavorare, potrai scegliere di dedicarti alle tue passioni o alla tua famiglia. In poche parole LIBERTÀ TOTALE

Mi impegnerò ad inserire nuovi articoli ogni volta mi è possibile per tenerti sempre aggiornato su tutte le novità.

Ci tengo a precisare i contenuti di questo blog saranno per il 99% gratuiti.

L’unica cosa che troverai in vendita nel sito è il mio ebook e il resto dei guadagni deriva esclusivamente da introiti pubblicitari senza nessuna spesa a carico del lettore e da eventuali donazioni che ricevo.

Questo si tratta del modo che ho ritenuto più etico per guadagnare con un blog.

 

Ma cosa devo fare esattamente per vivere di rendita?

Spiegando tutto il principio a cui mi ispiro in poche parole: i tuoi soldi generano altri soldi.

Di cosa sto parlando?

Ovviamente degli interessi!

E come posso fare in modo che i miei soldi generino altri soldi?

Semplicemente facendo i giusti investimenti.

 

Interessante. Ma prima di andare avanti,  mi spieghi perché dovrei vivere di rendita?

Vivere di rendita è solo un’opzione.

Lascia che ti faccia una domanda: cosa faresti se i soldi non fossero un problema per te?

Se la tua risposta è “farei esattamente le stesse cose che sto facendo in questo momento, incluso andare al lavoro tutti i giorni nella mia azienda attuale” quindi congratulazioni, dovresti continuare a fare quello che stai facendo e non preoccuparti del pensionamento anticipato.

Se la tua risposta contiene alcune delle seguenti considerazioni, dovresti prendere il pensionamento anticipato seriamente in considerazione: Vorrei seguire le mie passioni, trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici, viaggiare di più, fare volontariato, provare cose nuove, dormire di più e meglio, non rimpiangere nulla sul letto di morte …

Personalmente, penso che il tempo sia la mia risorsa più scarsa, quindi la mia vita è guidata da un’economia del tempo e non dal lato economico.

Per rimuovere i soldi dall’equazione della mia vita, devo preoccuparmi dei soldi per un po ‘ di tempo.

So che è un controsenso ma è cosi.

Il denaro è come l’ossigeno: se non ne hai abbastanza, concentrati fortemente su di esso. Una volta che hai abbastanza, non hai più bisogno di respirare.

 

Ma io amo il mio lavoro, perché dovrei andare in pensione presto?

Non dovresti!

Come ho detto, vivere di rendita è solo un’opzione a cui hai accesso non appena raggiungi l’indipendenza finanziaria.

Avere più opzioni tra cui scegliere è sempre meglio che averne meno.

 

…. to be continued

 

DISCLAIMER 

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria.

ViverediRendita.net e Giorgio Tasca non provvede nessuna consulenza legale o finanziaria e tutte le informazioni qui incluse rappresentano esclusivamente l’opinione personale dell’autore (e non un consiglio o una consulenza finanziaria di alcun genere) e non devono essere utilizzate in un’attività finanziaria.

ViverediRendita.net e Giorgio Tasca non offre, non gestisce e non provvede nessun tipo di servizio finanziario, di brokerage, di trading o di investimento e non è un consulente finanziario.

Si tratta di un sito e un manuale per l’apprendimento e di una piattaforma che fornisce informazioni educative riguardanti il mondo degli investimenti.

Qualsiasi affermazione riguardante profitti o guadagni, esplicita o implicita, non rappresenta alcuna garanzia.

Investire nei mercati finanziari può risultare in perdite e nessun metodo o sistema è garantito.

L’utilizzatore del manuale accetta piena responsabilità per le proprie azioni, investimenti, profitti o perdite, ed accetta di non danneggiare in nessun modo ViverediRendita.net e Giorgio Tasca o qualsiasi distributore autorizzato di queste informazioni.

ViverediRendita.net e Giorgio Tasca non si offre di comprare o vendere nessuno degli strumenti finanziari menzionati in qualsiasi dei servizi offerti e non si presenta come un consulente finanziario autorizzato o come un broker.

I contenuti provvisti sono considerati accurati; tuttavia, non vi è nessuna garanzia implicita o esplicita di accuratezza da parte di ViverediRendita.net e Giorgio Tasca.

Qualsiasi informazione o commento in questo sito, inclusi opinioni, analisi, notizie, prezzi, ricerche, segnali o altro non costituiscono una consulenza d’investimento o una sollecitazione a comprare o vendere uno strumento di qualsiasi tipo.

ViverediRendita.net e Giorgio Tasca non accetterà la responsabilità di alcuna perdita o danno che potrebbero derivare direttamente o indirettamente dall’utilizzo o dalla fiducia data a tali informazioni.

Le informazioni e le opinioni contenute in questo sito non devono mai essere trattate come un consiglio diretto o indiretto di aprire un conto e/o di investire denaro.

Chiunque decida di aprire un conto di trading o utilizzare i servizi, gratuiti o a pagamento, prende a proprio carico la piena responsabilità delle proprie decisioni.

Investire presenta un alto livello di rischio e può non essere adatto a tutti gli investitori.

Le performance passate non costituiscono alcuna indicazione delle performance future.

Non vi è nessuna garanzia che l’utilizzatore di questo sito guadagni dei soldi usando le tecniche e le idee dettagliate nei materiali proposti.

Di nuovo, preghiamo l’utilizzatore di prendere nota del fatto che tutte le informazioni qui presentate hanno il solo scopo educativo e non intendono provvedere nessun genere di consiglio finanziario (e non devono essere utilizzate per il vero trading).

Tutti i Clienti devono comprendere che i risultati di un determinato periodo non sono necessariamente indicativi di risultati in periodi futuri.

ViverediRendita.net e Giorgio Tasca non garantisce che il sito o il manuale resteranno ininterrotti o privi di errori.

Annunci